494
È possibile visualizzare l’FPS in CS:GO per tenere sotto controllo il frame rate durante la partita.
Come visualizzare gli FPS in CS:GO
Per visualizzare gli FPS nel gioco, è necessario attivare la console degli sviluppatori in CS:GO. La funzione si trova nelle impostazioni del gioco. Successivamente, è possibile utilizzare i comandi della console.
- Aprire la console del gioco con il tasto assegnato. Ora inserite il comando net_graph 1 o cl_showfps 1 e confermate con il tasto [Invio].
- Ora vedrete gli FPS del gioco in basso a destra. Questo è sempre possibile nel corso del gioco.
- Usare i comandi net_graph 0 e cl_showfps 0 per disattivare la visualizzazione degli FPS per il rispettivo comando.
- Con i comandi net_graph 2, net_graph 3 e net_graph 4 è possibile richiamare ulteriori informazioni. Questo è possibile anche con cl_showfps da 2 a 5.
- Tip: Utilizzate i comandi net_graphheight X, net_graphpos X e net_graphproportionalfont X per modificare la posizione e le dimensioni della visualizzazione. La X corrisponde a un valore selezionato dall’utente.
CS:GO: visualizzazione FPS tramite Steam
In alternativa, è possibile attivare la visualizzazione degli FPS in CS:GO anche tramite Steam. A tal fine si utilizza l’overlay di Steam.
- Avviate Steam. Andare alle impostazioni in alto a sinistra sotto Steam. Si aprirà una finestra con le impostazioni di Steam.
- Passa alla categoria In Game a sinistra. Attivate la sovrapposizione di Steam se manca il segno di spunta.
- Ora selezionate l’opzione Visualizzazione FPS nel gioco. Decidete quindi la posizione dello schermo desiderata e confermate la selezione.