456
Meta ha sparato il colpo di partenza per Threads. Il concorrente di Twitter è online dall’inizio di luglio e il momento non potrebbe essere migliore.
Threads – Il concorrente di Twitter è stato lanciato
Da quando Elon Musk ha preso il controllo di Twitter, qualche mese fa, il servizio di messaggistica breve ha avuto un brutto declino. Un momento estremamente favorevole per il posizionamento di Threads, perché molti utenti di Twitter sono alla disperata ricerca di un’alternativa adeguata.
- Si vocifera già che Threads scalzerà Twitter dal suo trono e diventerà il nuovo punto di riferimento del web. Ma queste sono solo speculazioni, se Threads sarà in grado di reggere il confronto lo dimostreranno i prossimi mesi.
- Tuttavia, il servizio di messaggistica breve di Mark Zuckerberg ha un enorme vantaggio: Threads è stato legato a Instagram fin dall’inizio, e la popolare app fotografica di Meta ha oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo.
- Da lunedì 3 luglio 2023, l’app era già presente come anteprima nell’Apple App Store americano e giovedì 6 luglio è finalmente arrivato il momento di scaricare Threads. A quanto pare, l’app era anche molto popolare, perché dopo poche ore si dice che diversi milioni di utenti si siano collegati a Threads.
- Dopo il lancio negli Stati Uniti, Meta intende introdurre gradualmente il servizio di messaggistica breve in altri Paesi. Tuttavia, non si sa ancora quando Threads sarà disponibile anche in Europa. A quanto pare, ci sono ancora problemi con la protezione dei dati in Europa.