602
Se non sapete come aprire l’alloggiamento della scheda SIM senza attrezzi, vi mostriamo come rimuovere la scheda SIM dal vostro smartphone o tablet senza danneggiarla
Aprire lo slot della scheda SIM senza strumento
I dispositivi più recenti sono dotati di uno slot per schede SIM che espelle la scheda quando la si spinge delicatamente all’interno. Per i dispositivi più vecchi, è possibile utilizzare molti oggetti di uso quotidiano come strumenti di sostituzione della scheda SIM. Tutto ciò che serve è un sottile pezzo di metallo con una punta lunga.
- Orecchino: utilizzare l’estremità lunga di un orecchino sottile per rimuovere la scheda SIM dal dispositivo. Fate attenzione a non graffiare la custodia.
- Matita: per aprire il vassoio della SIM è possibile utilizzare anche una matita meccanica. Tuttavia, si potrebbe rompere un pezzo di mina. Fate attenzione a non incastrare frammenti di matita nello slot della scheda SIM.
- Fermaglio di carta: è possibile utilizzare anche un fermaglio di carta. Attenzione: le graffette verniciate potrebbero essere troppo spesse e lasciare segni sull’involucro.
- Tack: una puntina è adatta anche per aprire il vano SIM. Anche in questo caso, fate attenzione a non graffiare la custodia con la punta.
- Pin: quasi tutte le case hanno un pin. Si può usare anche per rimuovere la scheda SIM dal dispositivo.