488
È possibile sostituire la batteria dell’Apple Watch se necessario, ad esempio se si scarica molto rapidamente. Per farlo bastano pochi semplici passaggi.
Apple Watch: sostituire la batteria – ecco come
Per riparare il vostro Apple Watch dovete sapere cosa state facendo e avere una mano ferma. Per la procedura è necessario il kit di riparazione Apple e una pistola termica o un asciugacapelli.
- Il primo passo è spegnere completamente l’Apple Watch.
- Utilizzare la pistola termica per riscaldare leggermente il display in modo che l’adesivo si stacchi.
- Utilizzare la ventosa del kit di riparazione per rimuovere il display. In alternativa, utilizzare le pinzette con l’estremità a spatola per staccarlo con cautela. Tuttavia, vi è il rischio di rottura.
- Ora sollevate con cautela la batteria con una spatola. Si noti, tuttavia, che di solito è cablata e che questi cavi devono essere scollegati prima della rimozione.
- In alcuni dispositivi, la batteria è anche fissata con piccole viti, che vanno allentate con le rispettive punte del kit di riparazione.
- Se la batteria è staccata, collegare correttamente la nuova batteria e inserirla con cura nell’alloggiamento.
- Infine, riposizionare il display sulla parte superiore e premere delicatamente su di esso in modo che sia di nuovo saldamente collegato all’involucro.
Cosa bisogna sapere quando si sostituisce la batteria
Ci sono molte cose che possono andare storte quando si sostituiscono le batterie e bisogna essere istruiti al riguardo.
- Come già detto, c’è un alto rischio di rottura del display quando si fa leva, ad esempio. Per questo motivo è necessario prestare la massima attenzione.
- Inoltre, le parti interne dell’Apple Watch possono essere danneggiate se si penetra troppo a fondo con gli strumenti.
- Inoltre, se lo si ripara da soli, si rischia di invalidare la garanzia.
- Di conseguenza, è meglio prendere in considerazione la sostituzione dell’unità da parte del produttore o rivolgersi a un professionista per la riparazione.