238
In God of War Ragnarok si combatte contro Thor due volte. Ogni combattimento prevede 3 fasi. Combattete in modo ottimale in queste fasi e sconfiggete il dio del tuono.
Primo combattimento in God of War Ragnarok contro Thor
La prima battaglia contro Thor si svolge nella missione principale Fimbulwinter Survival e prevede 3 fasi.
- Nella prima fase, l’ascia del leviatano non è disponibile. Pertanto, giocate con particolare attenzione ed evitate gli attacchi con un cerchio rosso. Non è possibile bloccarli.
- Se un attacco può essere bloccato, si vedrà un cerchio giallo. Dopo un blocco perfetto, avete un breve momento per contrattaccare. Utilizzate gli attacchi in mischia e attivate la Furia spartana per danneggiare Thor e curarvi un po’, se necessario.
- Quando Thor ha perso metà della sua vita, eseguite un Evento a tempo rapido. Questo vi darà l’Ascia del Leviatano e vi permetterà di usarla.
- Nella seconda fase della battaglia, Thor usa il suo martello Mjölnir. Per evitare di subire danni dagli attacchi del suo martello, è necessario contrastare l’attacco. Inoltre, evitate i suoi fulmini.
- Se Thor è vicino a voi e vi ha appena attaccato, potete lanciargli contro uno dei pilastri di pietra.
- In una scena tagliata, Thor lancia il suo martello contro Kratos, che lo prende in risposta. Vedrete quindi il vostro eroe morire ed essere riportato in vita da Thor con la frase “Non ho ancora finito con te”. Quindi aspettate la sequenza in modo rilassato per continuare a combattere in seguito.
- Thor ha nuovi attacchi nella terza fase del combattimento. Se piovono fulmini, schivateli come se fossero attacchi rossi. Se Thor colpisce più volte il martello a terra, appaiono dei cerchi rossi. Schivate anche questi.
- Le tattiche per la terza fase non sono troppo diverse dalle precedenti: Contrastare gli attacchi di Thor e usare Furia spartana non appena l’abilità è disponibile.
- Anche il lancio dell’ascia è utile in questa fase. Usatelo quando vi allontanate da Thor.
La seconda boss fight contro il Dio del Tuono
Nel secondo combattimento contro Thor si sconfigge finalmente il dio. Il combattimento si svolge ad Asgard e prevede ancora una volta tre fasi.
- Anche nella prima fase Thor usa il Mjölnir e a volte cerca di afferrare Kratos. Dovete evitare questo attacco se possibile, altrimenti li afferrerà. Se si perde l’evento di tempo rapido, il giocatore subisce un danno considerevole.
- Blocca e contrasta il maggior numero possibile di attacchi per infliggere danni a Thor. Utilizzate anche gli attacchi rune e gli attacchi unici. Soprattutto la Furia spartana può essere utile, in quanto puoi curarti un po’ con i tuoi colpi.
- Nella seconda fase di questo scontro, Thor è molto più forte che nella prima. Se Thor si libra dal suolo e appaiono due cerchi blu, usate rapidamente Colpo di scudo per evitare di subire danni.
- Usare gli attacchi con l’ascia. Continuate ad affidarvi agli attacchi della prima fase per danneggiare Thor. È possibile aumentare i danni da gelo dell’ascia nei momenti di “calma”, ad esempio quando Thor sta caricando un attacco. Per farlo, tenete premuto il tasto [triangolo] sul controller. Ma fatelo solo quando ne avete il tempo.
- Quando avrete portato Thor a un terzo della sua vita, inizierà la fase successiva della battaglia.
- L’ultima fase è caratterizzata da cerchi rossi permanenti sul terreno. Bisogna evitarli.
- Inoltre, Thor si catapulta in aria con il martello. Un cerchio rosso indica il punto in cui atterra. Se possibile, bisogna fare attenzione a non rimanere lì e mettersi in salvo. Dopo l’atterraggio, avrete un po’ di tempo per attaccare Thor.
- Utilizzate anche la Lancia di Draupnir, poiché l’Ascia del Leviatano è solitamente inefficace. Dopo un’esplosione della punta della lancia, Thor viene immobilizzato. Quindi attaccatelo.