641
Il profilo familiare Alexa è una funzione pratica. Ogni membro della famiglia riceve un profilo individuale per l’utilizzo di dispositivi domestici intelligenti come Echo.
Profilo domestico Alexa – cosa c’è dietro
- Utilizzando il profilo familiare, è possibile condividere molte comode funzioni. Tra queste, ad esempio, il calendario, i promemoria, la sveglia, gli elenchi della spesa, gli elenchi delle cose da fare e, non da ultimo, i vari Echo Dot e dispositivi per la casa intelligente.
- Tuttavia, non tutto può essere condiviso tramite il profilo domestico. Se si desidera condividere Amazon Music Unlimited, è necessario utilizzare l’abbonamento familiare di Amazon. Inoltre, non è possibile condividere i propri gruppi e le proprie routine utilizzando il profilo familiare.
- Una volta impostati i profili familiari, è possibile scoprire rapidamente quale profilo è attualmente attivo chiedendo “Alexa, di quale account si tratta? Se necessario, utilizzate il comando “Alexa, cambia account” per richiamare il vostro profilo personale.
Profilo domestico di Alexa – come impostare i profili utente
Per impostare un nuovo profilo domestico, per prima cosa accedere all’app Alexa e fare il login. Quindi procedere come segue:
- Dopo aver cliccato sull’opzione “Altro”, andate su “Impostazioni”.
- Nelle impostazioni, andate su “Profilo e famiglia”.
- Finalmente, attivate la voce di menu “Aggiungi un’altra persona” e poi create un altro profilo utente.