Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Excel: creare e stampare etichette - è così facile - Practical Tips

Excel: creare e stampare etichette – è così facile

by Flo

Con Microsoft Excel è possibile creare e stampare etichette. Qui vi mostriamo un esempio di come preparare le etichette per la stampa

Stampa di etichette: alimentazione di Excel con i dati delle etichette

Prima di iniziare a creare le etichette, è necessario un foglio di calcolo con tutte le informazioni che si desidera stampare.

  • Aprite Microsoft Excel e create un nuovo documento.
  • Nella prima riga della tabella, inserite i titoli delle singole colonne. Nell’esempio, chiamiamo i campi Nome, Cognome, Via, Numero civico e così via.
  • Ora inserite le informazioni di ogni record nella tabella, riga per riga.
  • Salvare la tabella e chiudere Excel.

Preparare le etichette per Excel in Word

Ora, per creare etichette dai record del foglio Excel, utilizzate la funzione di fusione della posta in Word.

  • Aprire Word e selezionare la scheda “Posta”.
  • Cliccate su “Etichette” all’estrema sinistra e poi sul pulsante “Opzioni” nella successiva finestra di dialogo “Buste ed etichette”.
  • Selezionate il produttore dei fogli di etichette dal menu a tendina alla voce “Fornitore di etichette” e il numero di etichetta corrispondente dall’elenco sottostante. Queste informazioni sono riportate sulla confezione delle etichette vergini e di solito anche sul retro dei singoli fogli. Confermare la selezione cliccando su “OK”.
  • Tornati alla finestra di dialogo “Buste ed etichette”, cliccate ora sul pulsante “Nuovo documento” per creare un modello di documento con le dimensioni delle etichette selezionate.
  • Nel nuovo documento, selezionate di nuovo la scheda “Spedizioni”, fate clic su “Seleziona destinatari” e nel menu a discesa su “Seleziona elenco esistente” per aprire il foglio Excel con i record.
  • QPoi selezionate dall’elenco il foglio di calcolo contenente i record in questione. Assicuratevi che “La prima riga di dati contiene intestazioni di colonna” sia selezionata e fate clic su “OK”.
  • Cliccate sul campo “Inserisci campo unione” e Word aprirà un elenco in cui potrete ritrovare le intestazioni di colonna della tabella. Aggiungete tutte le informazioni necessarie con un doppio clic e cliccate su “Chiudi”.
  • Ora disponete i campi inseriti nella prima etichetta. Nel nostro esempio, abbiamo inserito uno spazio tra il nome e il cognome e un paragrafo prima del codice postale.
  • Una volta soddisfatti del risultato, fate clic sulla piccola icona “Aggiorna etichette” nell’area “Scrivi e inserisci campi”. Word applicherà ora i campi dati a tutte le etichette della pagina.
  • È possibile controllare nuovamente le singole etichette prima della stampa facendo clic sul pulsante “Anteprima risultati”.
  • Cliccate sul pulsante “Termina e unisci” e nel menu a discesa su “Stampa documenti”.
  • Confermare nel dialogo cliccando su “OK” che si desidera stampare tutti i record.
  • Inserire i fogli di etichetta vuoti nella stampante e fare clic su “OK”.

Related Articles

Leave a Comment