239
Per il vostro prossimo barbecue, dovreste sapere quanta carne alla griglia vi serve per persona, in modo che tutti si sazino e che il cibo non vada sprecato.
BBQ: come stimare la quantità di carne da barbecue necessaria per persona
Ci sono diversi fattori che entrano in gioco quando si calcola la quantità di carne da barbecue da consumare. Ogni persona è individuale e quindi ha un fabbisogno energetico e una fame diversi. Per una stima più accurata, considerate l’età dei vostri ospiti e il loro sesso.
- Oltre alle circostanze dei vostri ospiti, anche i contorni serviti giocano un ruolo importante. Se servite molti contorni delicati, i vostri ospiti mangeranno anche meno carne. Se come contorno ci sono solo baguette e insalata di pasta, l’esperienza insegna che si mangerà più carne.
- Bambini: i bambini mangiano meno. Per i bambini si dovrebbero prevedere circa 150 grammi di carne. Questo corrisponde circa a un piccolo pezzo di carne e a una salsiccia.
- Donne: Le donne di solito mangiano circa il doppio. Dovreste prevedere dai 250 ai 300 grammi di carne per donna. Ciò equivale all’incirca a una bistecca media e a una salsiccia o a due o tre polpette di hamburger.
- Uomini: a causa della loro massa corporea solitamente maggiore, gli uomini sono anche quelli che mangiano di più. Si possono prevedere dai 400 ai 450 grammi di carne per uomo. Si tratta di circa due bistecche medie di fesa.
- Naturalmente, in ogni barbecue ci sono persone fuori dal comune. Alcuni ospiti hanno un appetito molto sano, mentre altri mangiano poco. Soprattutto per i bambini, anche l’età esatta gioca un ruolo importante. Tuttavia, l’esperienza insegna che i valori anomali si bilanciano a vicenda.