435
Se il vostro smartphone Samsung Galaxy si riavvia continuamente, esistono diversi approcci per risolvere il problema. In questo pratico consiglio vi spiegheremo quali sono e cosa dovete considerare in dettaglio.
Samsung Galaxy si riavvia continuamente: come risolvere il problema
In molti casi, il problema risiede nella partizione della cache dello smartphone Samsung. A volte è qui che vengono memorizzati i resti della versione precedente del software, che possono causare problemi. Per risolvere il problema, è necessario cancellare la cache. Per farlo, procedete come segue:
- Spegnete il dispositivo e premete contemporaneamente il tasto Volume su e il tasto di accensione per alcuni secondi. Quando lo schermo si accende, è possibile rilasciare i pulsanti e si avvierà la modalità di ripristino.
- Per resettare la cache, spostatevi alla voce “wipe cache partition” nel menu con i tasti del volume e confermate con il tasto di accensione. Poi dovete confermare di nuovo.
- Anche le app scaricate sullo smartphone possono essere responsabili dei continui riavvii. Per verificarlo, avviate lo smartphone in modalità provvisoria. A tal fine, spegnete nuovamente lo smartphone e avviatelo premendo contemporaneamente il pulsante Volume giù e il pulsante di accensione.
- Quando lo schermo si accende, il dispositivo è in modalità sicura e si possono rilasciare i tasti. Se il telefono funziona in questa modalità, il problema è legato a una delle applicazioni installate. Questo perché le app di terze parti non si avviano automaticamente in modalità provvisoria.
- Considerate quando è iniziato il problema e quale app avete installato da allora. È possibile disinstallare l’app tramite le impostazioni e la voce “Applicazioni”. Selezionate l’app e toccate “Disinstalla”.
Se niente aiuta: resettare o riparare
Se queste soluzioni non sono state d’aiuto, si può provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica dello smartphone.
- Per farlo, mettete il vostro Samsung Galaxy in modalità di recupero come descritto nel primo paragrafo. Quindi selezionate “wipe data/factory reset” e confermate la selezione.
- Si prega di notare che lo smartphone verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica e si perderanno i dati. Pertanto, eseguire il backup di tutti i file e le applicazioni importanti creando un backup.
- Se anche questo passaggio non ha successo, probabilmente il vostro smartphone è difettoso. In questo caso, è necessario contattare il servizio di riparazione Samsung.