Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Rimuovere Internet Explorer da Windows: è possibile? - Practical Tips

Rimuovere Internet Explorer da Windows: è possibile?

by Corinna

Molti utenti di Windows non utilizzano Internet Explorer già installato. Vi mostriamo come è possibile rimuovere il browser.

È possibile rimuovere completamente Internet Explorer da Windows?

Purtroppo, Internet Explorer non può essere rimosso completamente, in quanto alcuni componenti sono integrati nel sistema. Tuttavia, è possibile disinstallarlo parzialmente e disabilitare i servizi associati:

  • Una certa versione di Internet Explorer è preinstallata in ogni versione di Windows. Se avete aggiornato a una versione più recente, è necessario disinstallarla prima di poter disattivare completamente IE.
  • Con Windows 8 non è possibile disinstallare Internet Explorer. Tuttavia, è possibile disattivare il browser come nelle versioni precedenti di Windows.

Fase 1: disinstallare Internet Explorer

Nota: se vi bloccate al punto 3 delle istruzioni, significa che sul vostro computer è presente solo la versione preinstallata di IE. In questo caso, proseguite con il paragrafo successivo.

  • Aprire il Pannello di controllo e fare clic sulla categoria “Programmi” in basso.
  • Selezionate “Mostra aggiornamenti installati” in “Programmi e funzionalità”.
  • Cercate la voce “Internet Explorer” nell’elenco degli aggiornamenti.
  • Clicca con il tasto destro del mouse sulla voce e seleziona l’opzione “Disinstalla”.
  • Quindi cliccate su “Sì” e “Riavvia ora”. Internet Explorer è ora disponibile nella sua versione originale.

Fase 2: Disabilitare Internet Explorer

  • Eseguite i primi due passi come sopra e fate clic sull’opzione “Attiva o disattiva le funzioni di Windows” a sinistra.
  • Nella piccola finestra, cercate Internet Explorer.
  • Selezionate la casella e fate clic sul pulsante “OK”. IE è ora disattivato e non può più essere aperto.

Fase 3: impedire la reinstallazione

Per evitare che Internet Explorer venga installato nuovamente al prossimo aggiornamento di Windows Update, è necessario eseguire una volta uno strumento di Microsoft. Scaricate lo strumento appropriato e avviatelo. È necessario lo strumento per la versione di IE installata per ultima:

  • Internet Explorer 11
  • Internet Explorer 10
  • Internet Explorer 9
  • Internet Explorer 8

Related Articles

Leave a Comment