666
Proprio come sul computer, anche su Android è possibile copiare parole e sezioni di testo negli appunti. In questo pratico consiglio vi mostreremo esattamente dove trovare gli appunti.
Aprire gli appunti in Android: Ecco come
Se copiate un testo, questo finisce automaticamente negli appunti. Su alcuni smartphone Android, è possibile salvare più contenuti negli appunti e anche visualizzare gli appunti a questo scopo.
- La prima cosa da fare è aprire la tastiera sullo smartphone Android, ad esempio in una chat di WhatsApp.
- La clipboard si nasconde dietro un’icona a forma di appunti o di ingranaggio, a seconda della tastiera.
- Su alcuni dispositivi, è necessario tenere premuto il dito sul campo di testo in modo che appaia la dicitura “Appunti” oltre alle consuete funzioni come “copia” e “incolla”.
- Qui si trovano gli ultimi testi e oggetti copiati. Selezionandoli, verranno incollati direttamente nel campo di testo.
Android: salvare il testo negli appunti
Per salvare il testo negli appunti, procedete come segue:
- Tenete premuto il testo che volete copiare. Appariranno due segni per delimitare il testo.
- Spostare i due marcatori all’inizio e alla fine del testo desiderato.
- Infine, toccare “Copia”. Il testo viene ora salvato negli appunti.
Utilizzare e modificare più appunti con Android: Come fare
Normalmente, è possibile utilizzare una sola clipboard su tablet e smartphone con sistema Android. Se si copia un altro testo, quello precedente viene eliminato dalla memoria.
- Basta cercare una ruota dentata o una clipboard sui bordi della tastiera. Su alcuni computer, troverete l’opzione nel menu che si apre quando volete copiare o incollare del testo.
- Tuttavia, questo non è il caso di tutti i dispositivi Android. A volte si trova un menu sulla tastiera in cui sono memorizzate diverse voci degli appunti.
- Se tale funzione non è disponibile sul dispositivo, è possibile aggiungerla tramite un’app. L’app Clipper Plus salva automaticamente tutti i testi copiati. In questo modo è possibile accedere al contenuto degli appunti anche settimane dopo.