Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Doge meme: ecco cosa c'è dietro la divertente foto del cane - Practical Tips

Doge meme: ecco cosa c’è dietro la divertente foto del cane

by Flo

Il meme Doge mostra un cane con uno sguardo ironico. L’immagine è in circolazione dal 2010 e si è imposta all’attenzione di Twitter nel 2023

Doge meme: origine e significato

  • Il Doge Meme (pronunciato “dodge” o “doggie”) mostra un cane di razza Shiba Inu. Questo ha uno sguardo un po’ ironico e le sopracciglia alzate. Il meme è spesso corredato da frammenti di frasi come “Wow”, “Così fantastico”, “molti…” o “così…” in Comic Sans.
  • Il meme è usato per esprimere entusiasmo ironico, scetticismo o piacere riservato.
  • Un cane di nome Kabosu è il soggetto originale del dipinto. È stato adottato da un’insegnante d’asilo giapponese da un allevamento di cani. La donna ha pubblicato le foto di Kabosu online sul suo blog. L’immagine del cane è diventata virale su Reddit nel 2010 e nel 2013 il meme associato è diventato popolare.
  • Doge è stato deliberatamente utilizzato come storpiatura dell’inglese “dog”. La tendenza è molto più antica e si basa su una serie chiamata “Homestar Runner”. Da allora, Doge è stato usato come sinonimo di immagini con animali dall’aspetto buffo e un carattere Comic Sans.

Doge-Coin e Doge su Twitter

Il meme Doge ha ormai raggiunto lo status di culto. Ora ha anche una sua moneta.

  • Dal 2013 è possibile acquistare i cosiddetti Dogecoin. In origine, gli inventori Billy Markus e Jackson Palmer volevano solo scherzare e creare una parodia del Bitcoin.
  • Tuttavia, l’idea della moneta con lo Shiba Inu è diventata un vero e proprio successo. Nell’anno del suo rilascio, il Dogecoin era già considerato la nona criptovaluta più grande.
  • Anche il CEO di Twitter Elon Musk è interessato alle criptovalute. In passato, ha influenzato più volte i prezzi delle azioni attraverso le sue dichiarazioni pubbliche e ha persino dovuto affrontare la Securities and Exchange Commission come risultato.
  • Il 3 aprile 2023, Musk ha improvvisamente cambiato il logo di Twitter dall’uccello blu a Kabosu, il cane del meme Doge. Non ha fornito ulteriori spiegazioni. Tuttavia, il prezzo del Dogecoin è immediatamente salito alle stelle.

Related Articles

Leave a Comment