355
La rivoluzione industriale ha raggiunto Minecraft. Questa modifica porta un sacco di nuove macchine e blocchi nel gioco attraverso la corrente elettrica
1.) Industrialcraft – Primo passo: creazione di cavi
- I cavi collegano il generatore di energia alla macchina di consumo e si trovano in molte ricette di crafting. Per realizzare i cavi è necessaria la materia prima gomma.
- Gli alberi di gomma sono stati integrati nel gioco appositamente per questo scopo. Si riconoscono dal colore scuro del tronco. Sono più comuni nei biomi foresta, taiga e palude. Sui blocchi di tronco si generano macchie di resina casuali, facilmente riconoscibili per il loro colore arancione.
- Ora per raccogliere questa resina, che nel gioco è chiamata “Resina appiccicosa”, è necessario il “Treetap”. Per farlo, disponete 5 tavole di legno come mostrato nell’immagine a destra per ottenere lo strumento. Cliccate con il tasto sinistro del mouse sui punti di resina per estrarli.
- Tuttavia, questa non è ancora una gomma utilizzabile. La resina deve ancora essere cotta nel forno. Per il momento, si dovrebbero cuocere almeno 6 pezzi di gomma.
- Per farlo, aprite il banco di lavoro e riempite le file superiore e inferiore con i pezzi di gomma. Nella fila centrale sono necessari 3 lingotti di rame. Scoprirete come ottenerli nel secondo paragrafo. Una volta completati, potrete estrarre 6 cavi di rame.
2.) Trovate ed estraete i nuovi minerali
Nelle miniere è possibile trovare un totale di 4 nuovi filoni di minerale. Si tratta di rame, piombo, stagno e uranio. Tutti questi minerali vi serviranno per i cavi e le macchine di Industrialcraft 2.
- Il minerale di rame è il più facile da scoprire. A partire dal livello di altezza 70, è possibile trovare il metallo di colore arancione scuro. Si genera in gruppi di massimo 10 blocchi e si può già estrarre con il piccone di pietra.
- Con il piccone di pietra si possono ottenere anche piombo (sotto il livello di altezza 65) e stagno (sotto il livello di altezza 40). Ma attenzione: c’è un alto rischio di confusione con questi due metalli, poiché entrambi hanno una lucentezza leggermente biancastra.
- L’uranio è necessario per la generazione di energia nucleare nel gioco avanzato. Troverete il minerale verde sotto un livello di altezza di 64 e dovrete estrarlo con almeno un piccone di ferro. Dopodiché, l’uranio cade sotto forma di grumi.
- Gli altri 3 minerali cadono in blocchi interi e devono essere bruciati in lingotti nella fornace prima di poterli usare nell’equipaggiamento tecnico.
3.) Costruite le vostre prime macchine da Industrialcraft 2
Come suggerisce il nome Industrialcraft, il punto forte della mod è la creazione di una macchina.
- La “Fornace elettrica” svolge un ruolo importante. In questo caso, gli oggetti non vengono più cotti con combustibili pesanti come legno o carbone, ma con l’elettricità.
- La fornace elettrica è realizzata con una fornace di ferro al centro, una pietra rossa a sinistra e a destra di ciascuna e un “circuito elettrico” sopra.
- Per costruire un circuito elettrico, seguite la ricetta di crafting nel grafico a destra. La fornace di ferro è abbastanza semplice da ottenere. Riempite la superficie di crafting con lingotti di ferro, tranne il quadrato centrale.
- Molti dispositivi possono servire come fornitori di energia per la fornace elettrica. Il più semplice è probabilmente il generatore, che a sua volta trae energia dalle materie prime. Fonti di energia alternative sono il pannello solare, che concentra l’energia solare, o una centrale nucleare, ad esempio. È inoltre possibile utilizzare le fonti di energia di altre mod di Minecraft:
- Inoltre, ci sono molte altre cose da scoprire in Industrial Craft. Oltre a molti macchinari, ci sono anche nuove armature, liquidi e materiali di consumo. È meglio testare molte cose.