589
Il modo migliore per installare il Google Play Store su Huawei è con Gspace. L’installazione funziona su tutti gli smartphone Huawei.
Come installare il Play Store su Huawei
Per installare il Google Play Store su uno smartphone Huawei, l’installazione di Gspace è una buona opzione. Dal momento che Huawei è rimasto senza Android per alcuni anni, l’installazione del Google Play Store richiede alcuni passaggi.
- Cercate Gspace nella galleria delle applicazioni di Huawei. Installate l’app.
- Aprire l’app. Toccare “Avvia”. È necessario fornire alcune autorizzazioni, quindi fare clic su “Continua” e “Attiva”.
- Consentite l’installazione dell’app e poi tornate indietro.
- Ora scaricate l’app Shortcut-Maker.
- Cercate il file tra i vostri file nella cartella di download.
- Selezionate il file “Playstore-Shortcut.zip” e “Estrai a”. Confermate con “Ok” e poi cliccate su “Mostra”. Dopo l’installazione, aprite l’app.
- Nell’app, selezionare prima “Cronologia” e poi “Ripristino” dai tre puntini in alto a destra. Individuate il file “shortcuts.smf” e selezionatelo.
- Cliccate sull’icona del Play Store nella cronologia e aggiungete un collegamento.
- Sulla schermata iniziale, dovreste vedere il collegamento al Play Store.
- Nelle impostazioni del dispositivo del vostro smartphone Huawei, rimuovete l’ottimizzazione della batteria su Gspace. Per farlo, andate su “Tutte le app”, “Ottimizzazione batteria”, “Non consentita” e selezionate “Non consentire” per Gspace.
- Dare a Gspace tutte le autorizzazioni nelle impostazioni tramite “App”.
- Ora è possibile scaricare le app dal Google Play Store tramite il link. Queste app si trovano poi in Gspace. È anche possibile creare collegamenti alla schermata iniziale per le app scaricate in Gspace.