852
Sia al lavoro, all’università o a scuola, una presentazione in PowerPoint deve includere una citazione delle fonti
PowerPoint: citare correttamente le fonti: ecco come fare
Per creare la citazione delle fonti in PowerPoint alla fine della presentazione, aggiungete una nuova diapositiva alla presentazione. Poi riempitela con tutti i libri, i siti web e le riviste che avete usato per la ricerca.
- Sito web: Per le fonti online, indicare il nome del sito web, seguito dall’URL diretto da cui si sono ottenute le informazioni.
- Inoltre, è necessario indicare l’ultima volta che si è acceduto a questa risorsa online. Se avete aperto tutti i link di recente, potete scrivere alla fine delle fonti “Tutti i link sono stati consultati l’ultima volta il 01.02.03 alle 04:05”.
- Letteratura: se nella presentazione è stata utilizzata letteratura, è necessario indicarla separatamente dalle fonti online. Includete qui il titolo del libro, l’autore, l’editore, l’anno di pubblicazione e le pagine utilizzate.
- Footnote: se avete già collegato le fonti come note a piè di pagina, dovete comunque indicarle nell’elenco delle fonti.
- Nota: informatevi in anticipo se vi sono altri requisiti, perché spesso le scuole e le università hanno esigenze particolari per quanto riguarda l’impaginazione delle presentazioni.