375
Il termine “conio” si riferisce al processo di generazione dei gettoni. Il termine viene spesso utilizzato in relazione alle cripto e alle NFT.
Questo è il conio
La coniatura è una parte essenziale delle criptovalute. È un metodo per creare nuovi token per una rete blockchain. Questo processo viene utilizzato per aumentare l’offerta in circolazione e viene spesso eseguito dai nodi validatori. Le criptovalute create attraverso il conio spesso non hanno un limite massimo e si basano sulla crescita costante del sistema economico del progetto.
- Esistono due tipi di conio: proof of work e proof of stake. La differenza principale tra questi due tipi sta nel processo. Tuttavia, entrambi i tipi comportano la creazione di nuove monete. La proof of work richiede il mining, che utilizza potenti processori per risolvere problemi matematici. I cosiddetti minatori ricevono una parte delle monete create per aver fornito la potenza di calcolo necessaria a risolvere le equazioni crittografiche.
- Blockchain: è una directory di blocchi di informazioni. Questi blocchi di informazioni contengono transazioni. Questi blocchi si basano l’uno sull’altro e sono memorizzati tramite una rete. Ciò richiede un protocollo di rilascio. Questo viene utilizzato per il passaggio decentralizzato dei dati tra i partecipanti alla rete.
- Proof of Work: è così che viene descritto il meccanismo di consenso della blockchain. Il protocollo blockchain si basa su un approccio efficace di scambio decentralizzato. Se ci sono modifiche nella blockchain, queste vengono confermate da un meccanismo di consenso. Ciò consente al sistema di funzionare in modo indipendente e affidabile. Le monete Proof of Work più conosciute sono Bitcoin, Dogecoin e Litecoin.
- Proof of Stake: il Proof of Stake richiede agli utenti che vogliono convalidare le transazioni con le criptovalute di scommettere una somma elevata. Questo importo è chiamato puntata. Più monete vengono puntate da una persona, più alta è la probabilità di essere selezionati.