Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Modifica dei midifiles: ecco come si fa - Practical Tips

Modifica dei midifiles: ecco come si fa

by Tobias

I midifiles sono spesso disponibili gratuitamente su Internet e in linea di principio possono essere modificati facilmente, ad esempio per il karaoke o semplicemente per variare le note. Tuttavia, i programmi gratuiti per l’editing MIDI sono rari e di solito sono piuttosto limitati nella loro gamma di funzioni.

Con questi programmi è possibile modificare i file MIDI

Nei file MIDI è possibile modificare le singole note, lo strumento e persino il tempo. Spieghiamo esattamente cos’è il MIDI in un consiglio pratico separato sul General MIDI. È possibile importare, modificare ed esportare file midi con i seguenti software:

  • Se volete semplicemente aprire il file, ritagliare le parti, spostarle di un’ottava se necessario ed esportarle di nuovo, è sufficiente il sequencer freeware Audacity, che potete trovare nel nostro portale di download. Qui potete anche inserire i testi, se lo desiderate.
  • Importare, modificare ed esportare file midi è possibile anche con il programma gratuito Direct Music Producer di Microsoft. Qui è possibile impostare, allungare e accorciare le note come in un programma di pittura. È sufficiente creare un nuovo file e importare il file MIDI desiderato.
  • Per chi può spendere un po’ di soldi per l’utilizzo a lungo termine di un software professionale, è possibile acquistare Magix Samplitude, ad esempio, o per il Mac Apple Logic X.
  • Dove si possono ottenere ottimi file MIDI legalmente e gratuitamente, lo potete scoprire in un altro pratico consiglio.
  • Naturalmente, potete anche creare nuovi file MIDI con sequencer professionali o registrarli tramite tastiera. Vi mostreremo come fare.
  • Per il karaoke, caricate i file MIDI in KaraFun o WinAmp e collegate una tastiera MIDI di buona qualità come uscita audio.

Related Articles

Leave a Comment