588
Se state pensando di acquistare un rilevatore di movimento, dovreste informarvi sul consumo energetico. Perché se non lo fate, cadrete nella trappola dei costi di alcuni dispositivi.
Consumo di energia dei rilevatori di movimento: Ecco cosa dovete sapere
Un rilevatore di movimento è una cosa pratica, perché quando volete aprire la casa al buio, non dovete cercare l’interruttore della luce o tirare fuori la torcia del cellulare.
- Come per gli altri apparecchi elettrici, è importante acquistare un rilevatore di movimento di buona qualità. Gli oggetti economici si rompono più rapidamente e di solito consumano anche più elettricità.
- Per un rilevatore di movimento standard, si prevede un consumo di circa 20 kWh di elettricità all’anno. Con un prezzo dell’elettricità di 35,9 centesimi per kWh (a marzo 2023), ciò significa un costo di circa 7,20 euro all’anno per rilevatore di movimento.
- È inoltre consigliabile impostare il timer per un periodo di tempo il più breve possibile. Se la luce serve solo per aprire la casa, non è necessario che il rilevatore di movimento si attivi per 10 minuti.
Questo è il motivo per cui un rilevatore di movimento ha senso
I rilevatori di movimento offrono alcuni vantaggi pratici, ecco perché dovreste pensare di acquistarne uno.
-
- PPer esempio, si ha luce quando si torna a casa di notte e si cammina verso la porta d’ingresso.
-
- Inoltre, sono un’ottima protezione contro i furti. Infatti, nessun ladro ama lavorare in piena luce, perché corre il rischio di essere visto.
- Sono pratiche in casa perché la luce si spegne automaticamente se ci si dimentica di spegnerla. In questo modo si risparmia molta elettricità.
- I sensori di movimento sono utili anche per i bambini, che non si faranno male se devono alzarsi di notte e i percorsi della casa sono illuminati.