330
Rimuovere le incrostazioni di urina nelle toilette e nelle lettiere non è così facile con i comuni prodotti di pulizia. Vi mostriamo i trucchi che possono essere utilizzati per rimuovere le incrostazioni di urina senza problemi.
Rimuovere le incrostazioni di urina con rimedi casalinghi
È possibile eliminare le incrostazioni leggere di urina con acido citrico, aceto o bicarbonato di sodio. A tal fine, applicate il rimedio domestico sulle incrostazioni di urina e lasciate agire il liquido per un periodo di tempo più lungo. Con il bicarbonato di sodio, aggiungete acqua e create una pasta. Se questo non basta, le pastiglie Corega possono essere d’aiuto:
- Mettere una o due pastiglie nel water e lasciarle sciogliere.
- Più a lungo si lascia in ammollo la linguetta disciolta, migliore sarà l’effetto – preferibilmente durante la notte.
- Prima di tirare lo sciacquone la prossima volta, potete rimuovere facilmente le incrostazioni di urina con lo scopino.
- Se le incrostazioni di urina si trovano in punti al di sopra del livello dell’acqua, potete bagnare la carta igienica o la carta da cucina con le linguette disciolte e premere contro di esse.
Pistole più dure per rimuovere le incrostazioni di urina
Con i depositi più pesanti, le linguette raggiungono rapidamente i loro limiti.
-
- In questo caso, è possibile utilizzare anche detergenti speciali per le incrostazioni di urina, come Urinex.
- È inoltre necessario decalcificare regolarmente, soprattutto se l’acqua è dura. In questo modo le incrostazioni di urina non si depositeranno così facilmente.