321
Riceverete l’avviso di account su TikTok se avete violato una qualsiasi delle politiche della community. Pochi utenti ricevono un avviso di account per errore. In questo caso, è necessario contattare TikTok.
Violazione delle linee guida della community
La prima volta che si violano le Linee guida della comunità, si riceve un avviso nell’app. Le conseguenze della violazione dipendono dalla gravità.
- Se si tratta di una violazione della politica di tolleranza zero, l’account verrà sospeso automaticamente e immediatamente. Questo accade quando si pubblicano contenuti non consentiti su TikTok.
- Riceverete una notifica quando sarete temporaneamente bloccati. Azioni come l’invio di messaggi diretti, la pubblicazione di post, commenti e la modifica del profilo possono essere bloccate per 24-48 ore.
- In caso di gravi violazioni, l’account può essere sospeso in modo da poter visualizzare solo i contenuti. La sospensione può durare da 72 ore a una settimana.
- Il blocco permanente avverrà solo dopo molteplici violazioni. Riceverete un banner di notifica se l’app viene aperta.
- Se avete violato le Linee guida della comunità, dovete attendere la fine della sospensione. Comportatevi secondo le linee guida per evitare ulteriori divieti. Le violazioni saranno cancellate dalla cronologia dopo un certo periodo di tempo.
Avviso di account ricevuto per errore: Contatta TikTok
Se non hai violato nessuna delle politiche della community di TikTok, l’avviso dell’account contiene un errore. In questo caso, è necessario contattare TikTok.
-
- Andate su “Profilo” in basso a destra dell’app. Cliccate sui tre puntini e selezionate “Impostazioni e privacy”.
-
- Scorri verso il basso nelle impostazioni e tocca l’opzione “Segnala un problema”.
-
- Ora scorrete di nuovo verso il basso e selezionate “Invia una segnalazione”.
-
- Allegate uno screenshot del messaggio ricevuto e spiegate il problema.