Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Francobolli di valore: Questi francobolli sono rari e costosi - Practical Tips

Francobolli di valore: Questi francobolli sono rari e costosi

by Flo

I francobolli rari sono particolarmente preziosi e vengono messi all’asta più volte per grandi somme di denaro. Questi francobolli sono tra i più preziosi al mondo

Francobolli rari: Questi sono particolarmente preziosi

La storia degli oggetti da collezione più ricercati al mondo è impressionante. I francobolli di particolare valore raggiungono prezzi record alle aste. Sono i francobolli più costosi al mondo:

  • British Guiana 1 cent magenta: Questo francobollo è l’unico di cui si conosce la data del 1856 e si suppone che ne esista un solo esemplare. Nel 1980 il miliardario statunitense John E. du Pont lo acquistò per 935.000 dollari. Dopo la sua morte, i suoi parenti hanno messo all’asta il pezzo per 9,5 milioni di euro.
  • Le Mauritius rosse: Il 21 settembre 1847 le Mauritius emisero due francobolli, sette anni dopo che l’Inghilterra aveva sviluppato il primo francobollo nel 1840. Ciò che rende il francobollo così prezioso è che al posto di “post paid” c’è scritto “post office”. Questo errore rende il pezzo particolarmente desiderabile. È stato venduto all’asta per 8,1 milioni di euro.
  • Treskilling Yellow: Il refuso proveniente dalla Svezia ha un valore stimato di 2,6 milioni di euro. In origine, il francobollo emesso nel 1855 avrebbe dovuto essere blu-verde, ma il prodotto finale era giallo. Questo rende il francobollo un prezioso pezzo unico.
  • “L’intero paese è rosso”: Emesso in Cina nel 1968, questo francobollo rappresenta la rivoluzione comunista di Maos e si distingue per la frase centrale “L’intero paese è rosso”. Il francobollo vale 2 milioni di euro.
  • Baden 9 Kreuzer: Nel 1851, per un errore di stampa delle Poste tedesche, un lotto di francobolli 9 Kreuzer era di colore verde anziché rosa. Oggi si conoscono solo quattro di questi francobolli, il che li rende particolarmente preziosi. Il valore è di 1,5 milioni di euro.

Questo rende i francobolli un buon investimento

Collezionare francobolli può diventare un hobby professionale. Vendendoli agli acquirenti giusti, è possibile guadagnare un bel po’ di soldi. Ecco a cosa fare attenzione quando si vende:

  • Il valore del francobollo che si vuole vendere dipende soprattutto dalla sua rarità. La maggior parte dei collezionisti di francobolli preferisce pezzi particolarmente rari; ciò significa che più raro è il francobollo, più alto sarà il prezzo offerto.
  • Le condizioni in cui si trova il francobollo sono altrettanto importanti. Il timbro deve essere il più possibile impeccabile. Soprattutto l’integrità del timbro è importante se si vuole ottenere un profitto elevato.
  • Un altro punto importante è l’autenticità. Dovete essere in grado di dimostrare l’autenticità del timbro. Potete dimostrarlo con un certificato di organizzazioni affidabili.
  • Le fiere di francobolli sono particolarmente adatte alla vendita di francobolli. Lì incontrerete molti collezionisti entusiasti, disposti a pagare cifre considerevoli per francobolli di valore. Potete anche vendere i vostri francobolli presso una casa d’aste, dove vi verranno dati consigli sulla vendita.
  • Con una ricerca sufficiente, è anche possibile vendere francobolli sugli annunci di ebay. Nel farlo, assicuratevi di includere una descrizione ben formulata e di ricercare accuratamente il valore effettivo del francobollo.

Related Articles

Leave a Comment