Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the soledad domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the soledad domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Creare una pagina di destinazione: Suggerimenti per contenuti e design - Practical Tips

Creare una pagina di destinazione: Suggerimenti per contenuti e design

by Flo

Una landing page è una pagina di destinazione creata per il vostro sito web. L’utente del vostro sito web arriva qui quando segue un risultato di ricerca o una pubblicità. La landing page deve quindi avere determinati contenuti che spingano il potenziale cliente a compiere un’azione.

Creazione di una pagina di destinazione: Consigli per il successo

Qualunque sia il sito web che state affrontando, una landing page ha gli stessi obiettivi di qualsiasi sito web di successo e deve spingere l’utente a compiere un’azione. Assicuratevi che la pagina offra poche distrazioni dal contenuto e sia progettata in modo da essere facile da usare.

  • Titolo preciso: Scegliete titoli concisi e comprensibili. Questi dovrebbero rendere i vantaggi della vostra offerta interessanti e comprensibili a colpo d’occhio. Pertanto, descrivete sempre un problema specifico per un gruppo target specifico, in modo da non offrire tutto per tutti e incoraggiare l’utente ad agire.
  • Semplicità: eliminare i contenuti che confondono o distraggono i visitatori del sito. Dimostrate i vantaggi del vostro messaggio in modo che il visitatore sappia come agire. Per offrire meno distrazioni, è anche una buona idea rimuovere intestazioni e piè di pagina sul sito web.
  • CTA: una CTA è una “chiamata all’azione”. Questo incoraggia il visitatore del sito web a seguire un invito all’azione. Potete chiedere all’utente di fare clic su un pulsante o di contattarvi. Pertanto, mantenete la CTA breve e diretta. Evitare frasi standard come “Registro”. Pensate a una formulazione comprensibile, ma chiara.
  • Content: il contenuto giusto e comprensibile deve essere presente anche nella landing page. Rendere il contenuto comprensibile e formularlo in modo chiaro. Utilizzate anche immagini e grafici appropriati che rendano il contenuto comprensibile.
  • Tenetelo breve: Una landing page troppo lunga sarà abbandonata al massimo a metà. Pertanto, è bene che sia breve, conciso e comprensibile. Più la pagina di destinazione è chiara e breve, più è probabile che il visitatore si senta indirizzato. Facilitate l’utente a orientarsi nel sito web.

Questo contenuto appartiene anche alla landing page

Per far sì che i visitatori del sito web vi credano e seguano il pulsante CTA, dovete infondere fiducia nella vostra landing page. Le immagini e le testimonianze giuste vi aiuteranno a farlo.

  • Ispira fiducia: Includete nella landing page le testimonianze dei vostri clienti passati. Tuttavia, assicuratevi che le recensioni dei clienti corrispondano alle intenzioni della landing page.
  • Offerta: proponete la migliore offerta che avete sulla pagina di destinazione. Se l’offerta non corrisponde alle aspettative dei vostri clienti, confonderà i vostri potenziali clienti. Ad esempio, se si offre un servizio extra con il prodotto, questo deve essere effettivamente incluso nell’offerta.
  • Forme: Le landing page sono spesso utilizzate per generare lead e raccogliere e-mail da potenziali utenti. Pertanto, i moduli devono essere brevi. Se la persona deve compilare troppe informazioni, abbandonerà anche la vostra pagina se chiedete troppo. Nella maggior parte dei casi, un campo e-mail e un campo nome sono sufficienti.
  • Immagini: Le immagini autentiche sono più belle delle foto stock intercambiabili. Assicuratevi che le immagini non solo siano in linea con il tema, ma che anche il movimento degli occhi sia corretto. Se nelle immagini ci sono persone, ad esempio, queste devono guardare in direzione del testo e non lontano da esso.

Costruire una landing page ideale

A seconda dell’argomento e dell’offerta, una landing page può essere strutturata in modo diverso. La seguente struttura è parte di una landing page ideale che potete adattare alla vostra offerta:

  • Headline: Una headline chiara e distinta che parli al vostro pubblico di riferimento è un must per qualsiasi landing page. Qui deve essere chiaro come si può aiutare chi e con cosa.
  • Heroshot: L’immagine dell’eroe deve essere altrettanto appropriata al tema e significativa. Deve corrispondere all’offerta. Se possibile, evitate le immagini di repertorio che non dicono nulla.
  • Benefici: Elencate i vantaggi offerti dalla vostra offerta. Che cosa ottiene l’utente dalla vostra offerta? Rendete chiaro come potete aiutare il vostro potenziale cliente.
  • Fiducia: Includere gli elementi di fiducia, come i certificati o i loghi TÜV, se ne esistono.
  • Rating: ora condividete alcune testimonianze dei vostri clienti. Questi elementi creano fiducia.
  • Gestione delle obiezioni: elencate altri vantaggi di cui beneficia il vostro gruppo target. Può trattarsi, ad esempio, di diversi metodi di pagamento o di pagamenti rateali.
  • CTA: ora include un pulsante CTA. Il pulsante può essere incluso sia all’inizio che alla fine.

Related Articles

Leave a Comment