Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Scaricare Google Fonts: Una guida - Practical Tips

Scaricare Google Fonts: Una guida

by Mike

Google Fonts è comodo perché consente di utilizzare gratuitamente e a colpo d’occhio molti font per i propri progetti di grafica o web design. Se questi sono incorporati automaticamente in un sito web, non sempre sono conformi alla privacy e possono sorgere problemi. Per evitarli, è possibile scaricarli e utilizzarli separatamente.

Google Fonts: ecco perché scaricarli

Se utilizzate Google Fonts come integrazione automatica, questo è un problema per motivi di protezione dei dati.

  • Se Google raccolga dati tramite l’integrazione automatica dei font non è chiaro, dato che Google stessa nega questa informazione.
  • Poiché la questione non è del tutto chiara, siete sempre dalla parte giusta se scaricate manualmente i font necessari e li caricate nel programma di grafica o sul vostro sito web.
  • Nella maggior parte dei costruttori di siti web per WordPress, come Elementor o Divi, è possibile disattivare i Google Font, ad esempio, e caricarli manualmente. In questo modo si va sul sicuro e si sa che voi e i visitatori del vostro sito web non siete tracciati.

Come scaricare i font di Google: Istruzioni

Google mette a disposizione gratuitamente più di 1400 font (a partire da gennaio 2023). Aprite il sito web di Google Fonts e procedete nel seguente modo per scaricarli separatamente.

  • Se sapete già quale font vi serve, potete inserirlo nella maschera di ricerca e cercarlo. Se non sapete ancora quale font vi serve, potete cercare le categorie, le lingue e le caratteristiche speciali dei font.
  • Inoltre, inserite una frase alla voce “Digita qualcosa”, in modo che vi venga mostrato direttamente l’aspetto del rispettivo font.
  • Una volta selezionato un font, fate clic su di esso. Quindi fare clic sul pulsante “Scarica la famiglia” in alto a destra. Il font verrà ora scaricato.
  • Ora è possibile caricare la cartella zip con il font in Elementor, ad esempio, e utilizzarlo.

Related Articles

Leave a Comment