560
Quando i bambini mettono i denti possono essere molto dolorosi. E anche i genitori di solito non dormono molto in questo periodo. Per sapere cosa dà sollievo al vostro bambino durante la dentizione e come riconoscere i disturbi della dentizione, potete leggere qui.
Segni di dentizione nei bambini
- Alcuni genitori riferiscono di non essersi quasi accorti dell’eruzione di questi denti. Ma la maggior parte di noi deve vedere i propri bambini in questo periodo estremamente doloroso.
- La sensazione di pressione e di dolore rende il bambino irrequieto e poco riposante. La sensazione di fame può essere limitata anche dalla masticazione dolorosa.
- Alcuni bambini reagiscono anche alla dentizione fuori dalla bocca e sviluppano febbre o dolore al sederino. Molti genitori conoscono anche i noti bernoccoli della dentizione. Si tratta di un arrossamento circolare nell’area della guancia sul lato in cui il dente si sfonda.
-
-
Rimedi casalinghi per la dentizione dei bambini
- Quando i bambini stanno mettendo i denti, i rimedi casalinghi e l’omeopatia di solito aiutano. Per quanto riguarda i rimedi medicinali, è sempre consigliabile un breve consulto con il medico di famiglia prima di utilizzarli
- Se le gengive sono gonfie, può aiutare il bambino a raffreddare le zone. Un cucchiaino dal frigorifero può aiutare rapidamente. Esistono anche anelli per la dentizione appositamente realizzati con un gel refrigerante all’interno. Questi vengono messi in freezer per un breve periodo e poi offerti al bambino per essere masticati.
- L’omeopatia ha rimedi come l’Escatitona. Queste gocce o globuli per la dentizione riducono anche il dolore da sfondamento.