587
Grazie alla nuova modalità Companion di WhatsApp, non è più possibile utilizzare il messenger su un solo smartphone, ma su più dispositivi contemporaneamente. Per ora la funzione è disponibile solo in una versione beta per Android.
WhatsApp: ecco cosa c’è dietro la modalità Companion
Fino ad ora, se si voleva collegare un nuovo dispositivo al messenger, era necessario disconnettere il vecchio smartphone da WhatsApp. Questo cambierà in futuro grazie alla modalità Companion.
- Companion è inglese e si traduce come compagno. WhatsApp sta introducendo una nuova funzione in cui uno smartphone fungerà da dispositivo principale e fino a quattro altri dispositivi potranno essere collegati come compagni.
- Il vantaggio: se utilizzate più smartphone contemporaneamente, non dovrete più disconnettervi da WhatsApp su un dispositivo per utilizzarlo su un altro. Le chat sono sincronizzate tra loro su tutti i telefoni.
- Se si utilizza un secondo o un terzo dispositivo, WhatsApp continuerà a funzionare su di esso, anche se il dispositivo principale non ha una connessione internet attiva.
- Per impostare la modalità Companion, è necessario accedere al menu Aiuto di WhatsApp, alla voce Impostazioni. Lì è possibile generare un codice QR, da scansionare con il secondo cellulare e collegare così lo smartphone a WhatsApp.
- Questo è anche il modo in cui funziona l’accoppiamento di uno smartphone con il desktop se si vuole usare WhatsApp Web.
- Per ora la modalità Companion è disponibile solo per la versione beta 2.22.24.18 per Android. In futuro, tuttavia, la funzione sarà estesa a tutti gli utenti.