717
Il significato dell’abbreviazione O.G. può essere decifrato solo quando si ascolta l’intero termine nel contesto. Le persone che vengono chiamate O.G. sono considerate speciali e non aspiranti autopromozioni.
Abbreviazione O.G.: origine e significato
L’abbreviazione O.G. deriva dalla lingua inglese. Coloro che sono così designati si sono spesso guadagnati il riconoscimento dei loro simili.
- L’abbreviazione O.G. sta per “Original Gangster”, in gergo spesso scritto anche “Original Gangsta”.
- Ai personaggi considerati particolarmente autentici, genuini e originali viene attribuito questo titolo.
- Originalmente, il termine “Original Gangsta” è una designazione di bande che hanno marcato il loro territorio ed espresso con O.G. nei loro graffiti che sono stati i primi ad accedere all’area.
- O.G. circolava come termine mainstream fin dagli anni ’80.
Questo è il modo in cui i giovani usano l’abbreviazione O.G.
I gruppi che utilizzano il termine O.G. non potrebbero essere più variopinti. In tutti gli ambiti, viene attribuita una particolarità al destinatario. In alcuni casi, tuttavia, il termine viene utilizzato anche per prendere in giro l’altra persona.
- Un esempio: “Tutti gli altri sono così falsi. Ma questo sa di cosa sta parlando. È un vero O.G.”
- I gangster appartengono alla scena rap. Ed è proprio lì che il termine viene utilizzato anche per i rapper che, seguendo la loro fama, sono davvero cresciuti “per strada”. Per questo sono considerati autentici, perché hanno provato in prima persona la durezza della vita e la esprimono anche nella loro musica.
- Nel 1991, il rapper Ice-T ha persino pubblicato un album intitolato “O.G. Original Gangster. “
- L’abbreviazione è usata ancora oggi, soprattutto nel gangsta rap stesso.
- Un esempio per i giovani che si conoscono ancora dai vecchi tempi del quartiere, ad esempio Hood: “Lo conosci anche tu? È del mio quartiere”. Risposta: “Certo, proprio O.G. “
- Nella scena del gioco, i giocatori più esperti sono considerati O.G.
- Nei social network, il termine “original gangsta” si riferisce a influencer o altre personalità che si considerano testimoni importanti di una particolare fase dello sviluppo umano o che si ritraggono come originali. Di solito ricevono molti incoraggiamenti e riconoscimenti dai loro follower per questo motivo.
- A proposito, scherzosamente, i saputelli possono anche essere chiamati “gangsta originali” o O.G.