Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the mailchimp-for-wp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio soledad è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Consumo di acqua durante il bagno e la doccia - un confronto - Practical Tips

Consumo di acqua durante il bagno e la doccia – un confronto

by Tobias

Nella propria abitazione è interessante conoscere il consumo di acqua per il bagno e la doccia. Perché se si è consapevoli del consumo, di solito si utilizzano le risorse con maggiore parsimonia. Soprattutto se si vuole risparmiare acqua, vale la pena di confrontare i due metodi di lavaggio.

Consumo d’acqua durante il bagno e la doccia: indica la quantità d’acqua utilizzata durante il bagno

  • La quantità d’acqua utilizzata per il bagno dipende esclusivamente dalle dimensioni della vasca. In media, tuttavia, le vasche da bagno tradizionali sono riempite con circa 150 litri d’acqua.
  • Con un prezzo dell’acqua di circa 0,2 centesimi al litro (a partire dal 2022), il riempimento di una vasca da bagno costa circa 30 centesimi. A ciò vanno aggiunti i costi energetici per il riscaldamento dell’acqua. Tuttavia, i costi variano a seconda del mezzo di riscaldamento.
  • Se utilizzate la vasca da bagno circa 30 volte all’anno, i costi annuali dell’acqua saranno di 9 euro. Se si usa meno la vasca da bagno, anche i costi dell’acqua sono logicamente inferiori.
  • Si può risparmiare non riempiendo tanto la vasca da bagno.

Questa è la quantità di acqua che si usa quando si fa la doccia

Se avete bisogno di fare in fretta, la doccia ha più senso di un bagno nella vasca.

  • Per una doccia normale si possono utilizzare da 12 a 15 litri d’acqua al minuto.
  • Se si dispone di una doccia con soffione a risparmio, invece, si tratta di soli sei-sette litri al minuto.
  • Quindi, se fate una doccia di circa 10 minuti ogni volta, avrete un consumo di 120 litri fino a 150 litri per una doccia normale. Quindi, come per il bagno, il costo varia da 24 a 30 centesimi. Se si fa la doccia circa tre volte a settimana, il costo annuale dell’acqua sarà di circa 40-50 euro.
  • Con una doccia economica, invece, si consumano dai 60 ai 70 litri per una doccia di 10 minuti. Supponendo di fare la doccia tre volte a settimana, si può pensare di pagare tra i 20 e i 24 euro all’anno.

Related Articles

Leave a Comment