WhatsApp possono nascondere il proprio stato online agli altri utenti, garantendo così una maggiore privacy. Anche i messaggi di stato e l’ora dell’ultima attività possono essere facilmente nascosti nel messenger.
Come nascondere il proprio stato online su WhatsApp
Per impostazione predefinita, WhatsApp mostra a tutti i contatti se siete attualmente online. Sebbene questo sia spesso conveniente, non sempre è desiderato. È possibile nascondere il proprio stato di WhatsApp a tutti o ad alcuni utenti tramite le impostazioni:
- Aprire WhatsApp sullo smartphone e accedere alle impostazioni.
- Toccare su Privacy ☻ Ultimo online/online.
- Nell’opzione “Chi può vedere se sono online?” è ora possibile scegliere tra “Tutti” e “Come ‘Ultimo online'”. Selezionare quest’ultima opzione se si desidera nascondere il proprio stato.
- Alla voce “Chi può vedere il mio timestamp ‘Ultimo online’?”, impostate chi può vedere il vostro ultimo stato online e, come precedentemente selezionato, quello attuale. Nessuno – Questo nasconde completamente il vostro stato attuale, I miei contatti – Tutti i vostri contatti possono vedere se siete attualmente online, I miei contatti tranne … – Qui potete selezionare contatti specifici che non devono vedere il vostro stato online.
WhatsApp: nascondere lo stato online recente
Gli altri utenti di WhatsApp non hanno necessariamente bisogno di sapere quando siete stati online l’ultima volta. Se si desidera nascondere queste informazioni, è necessario regolare le impostazioni del messenger
- Avvia WhatsApp sul tuo smartphone. Quindi aprire le impostazioni.
- Toccare Privacy ☻ Ultimo online/online.
- Ora vedrete la funzione “Chi può vedere il mio timestamp ‘Ultimo online’?”. Selezionare Nessuno se si desidera nascondere completamente l’ultimo stato online. In alternativa, limitatevi a tutti i contatti o a persone specifiche.
Nascondere i messaggi di stato in WhatsApp
Con i messaggi di stato di WhatsApp si possono condividere brevi testi, immagini o filmati con altri utenti per 24 ore. Anche in questo caso, spesso non è auspicabile che tutti i contatti vedano questi messaggi fugaci. Pertanto, è possibile anche nasconderli:
- Aprire WhatsApp e passare alla scheda Stato.
- Toccare i tre punti nell’angolo in alto a destra e selezionare Stato Privacy.
- Per “Chi può vedere i miei messaggi di stato?”, selezionare l’opzione desiderata. I miei contatti – Tutti i contatti possono vedere i messaggi di stato, I miei contatti tranne … – Seleziona i singoli contatti che non possono vedere i messaggi di stato. Condividi solo con … – Qui è il contrario: si selezionano i contatti per i quali il proprio stato è visibile.