621
Il significato della parola “wyld” può essere derivato dall’inglese, perché è semplicemente un’altra grafia di “wild”. I giovani usano questa espressione per descrivere una situazione particolarmente volgare o violenta.
Il significato e l’origine di “wyld “
Le parole dei giovani moderni possono talvolta sembrare una lingua straniera, soprattutto per le generazioni più anziane. L’espressione “wyld”, invece, è ancora molto vicina al termine tedesco “wild” ed è quindi di facile comprensione.
- “Wyld” deriva dall’inglese e si è diffuso attraverso i social media come Instagram, TikTok e simili.
- È stato originariamente utilizzato come titolo clickbait prevalentemente su YouTube. I titoli clickbait sono formulati in modo tale da contenere un forte invito agli utenti ad aprire il contenuto.
- Usando il termine “wyld”, si promette un contenuto molto divertente.
- Quindi, la parola giovane era in origine uno strumento di marketing che faceva schizzare alle stelle il numero di clic dei post. Nel corso del tempo è entrato a far parte del linguaggio popolare.
Come usare la parola giovani
Si può usare la parola “wyld” quando si vuole esprimere il proprio stupore positivo o anche negativo per una cosa o una situazione.
- Può essere pronunciato sia in inglese che in tedesco.
- I termini sinonimi sono “violento”, “oh Dio” o “pazzo”.
- Si può usare la parola in un contesto positivo, come ad esempio quando si dice “sei un uomo” per complimentarsi con una persona.
- “Wyld” può essere usato anche per esprimere una sorpresa negativa. Per esempio, dire: “L’esame è stato molto buono. Di certo non sarà un buon voto. “