702
Tutti i bambini sanno cos’è un iPad, ma cos’è un cellulare? Alcune persone hanno difficoltà proprio con questi termini, come WiFi e Cellular. In questo consiglio pratico vi spieghiamo quali sono.
Che cos’è il cellulare? – mobile in rete con l’iPad
- In parole povere, Cellular nel contesto dell’iPad significa che è possibile essere online in movimento con un contratto di telefonia mobile e una carta SIM corrispondenti.
- Lo standard di telefonia mobile 4G è ormai diventato uno standard ed è disponibile in molte parti della Germania.
- Con un iPad abilitato alla telefonia cellulare, siete sempre online, sia sulla rete 4G che sulla rete 3G, a seconda della disponibilità e del contratto.
- Gli iPad cellulari si riconoscono dalla copertura nera sulla parte superiore del retro. L’antenna è nascosta sotto.
Ipad cellulari: diversi tipi di schede SIM
Se volete connettere il vostro tablet Apple a Internet in movimento, avrete bisogno di un tipo di scheda SIM diverso a seconda del modello.
- Le schede micro SIM si adattano solo agli iPad fino alla quarta generazione, ovvero a tutti i modelli rilasciati fino al 2012.
- Nano SIM card sono lo standard per i dispositivi più recenti
- Nel frattempo, Apple si sta affidando sempre di più alla e-SIM, una scheda SIM non fisica. Finora, tutti i modelli Pro e le nuove generazioni di iPad normali, o iPad-Air, sono compatibili con una e-SIM.
- A differenza degli iPad, con l’Apple Watch GPS + Cellular non è più possibile inserire una SIM, ma è necessario affidarsi alla e-SIM. Resta da vedere per quanto tempo il produttore continuerà a installare slot SIM per iPad.