670
Chi ha giocato a Pokémon Rosso e Pokémon Blu negli anni Novanta conoscerà il glitch Pokémon missingNo. In Vampire Survivors si sblocca un personaggio con lo stesso nome.
Vampire Survivors: sbloccare missingNo – cosa devi fare
Il personaggio segreto missingNo in Vampire Survivors non era originariamente previsto per essere utilizzato dagli utenti del gioco, e i giocatori più intraprendenti hanno dovuto modificare il codice del gioco per renderlo giocabile. Tuttavia, MissingNo è stato implementato ufficialmente dallo sviluppatore e può essere sbloccato.
- Per sbloccare il personaggio, il cui nome è un omaggio alle vecchie edizioni di Pokémon, è necessario sbloccare prima la reliquia Segno Giallo nel livello Sacro Proibito.
- Holy Forbidden è un livello segreto a cui si può accedere solo dopo essere sopravvissuti 14 minuti con uno dei personaggi base a Moongolow e aver sconfitto con successo il boss lì presente.
- Un altro requisito è quello di poter partecipare alla fase della sfida di Green Acres. Per farlo, è necessario aver sbloccato in precedenza l’opzione Modalità Iper in almeno due livelli. La modalità Hyper modifica alcuni parametri come la velocità dei personaggi e dei proiettili.
- Attivate sia la Modalità Iper che la Modalità Fretta quando livellate per Aree Verdi e assicuratevi di avere già la reliquia Segno Giallo
- Arrivati al Palco, dirigetevi direttamente a sud-ovest. Più ci si spinge in questa direzione, più intensi sono i glitch visivi.
- Non appena appaiono i nemici alati, sapete di essere nel posto giusto. Perché per sbloccare missingNo, è necessario uccidere 128 di questi mostri. Può essere utile annotare il numero di mostri uccisi finora, in modo da non dover entrare di nuovo nello stage perché ne avete uccisi meno di 128.
Vampire Survivors: sbloccare missingNo – cosa può fare il personaggio segreto
Ora che avete sbloccato missingNo in Vampire Survivors, è ovviamente interessante sapere cosa può fare esattamente il personaggio segreto e perché dovreste giocare con lui.
- Il fascino di missingNo, che è molto simile al personaggio della Morte Rossa, sta nel fatto che inizia ogni livello con valori di status casuali.
- Inoltre, il personaggio inizia il livello ogni volta con una delle due armi possibili, l’ascia o la spirale della morte.
- Le statistiche vengono rilanciate ogni volta che si seleziona la schermata di selezione del personaggio. I valori delle statistiche casuali sono influenzati anche dai potenziamenti selezionati.
- Oltre al puro caos che può derivare dalla distribuzione casuale dei valori di status, è anche possibile che i missingNo diventino invulnerabili se i punti salute massimi sono nell’intervallo negativo.
- Se la velocità di movimento è inferiore a -100%, il controllo viene invertito. Ciò significa che, ad esempio, il tasto che fa muovere il carattere verso l’alto ora controlla il carattere verso il basso.
- Quando il valore di crescita è pari o inferiore a -100%, i missingNo non possono ricevere punti esperienza. Se il valore della Maledizione è pari o inferiore a -100%, non vengono generati nemici. Se il valore di Fortuna negativa è -100% o inferiore, i forzieri non cadranno.