815
Quando si vuole accedere a Minecraft Bedrock e viene visualizzato il codice di errore “Balestra”, è fastidioso e ci toglie subito il divertimento. L’errore può avere varie cause. Ma le soluzioni che possono aiutarvi sono altrettanto varie.
Codice errore Minecraft “Balestra”: cosa fare
I codici di errore in Minecraft hanno nomi specifici che si riferiscono a elementi del gioco, come Balestra, Annegato o Ghast. Il codice di errore Balestra si verifica esclusivamente nella versione Bedrock di Minecraft e impedisce al giocatore di accedere, spesso a causa di un problema di connessione o di rete.
- Prima di tutto è necessario riavviare il client Minecraft; in questo caso si consiglia di attendere brevemente prima di riavviare. Può anche essere utile per ripulire il computer per eliminare i dati di sistema obsoleti e danneggiati. Riavviare anche il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
- Se non funziona, assicurarsi che sul dispositivo non sia abilitata alcuna restrizione di età che impedisca l’avvio del gioco.
- Se ancora non funziona: andate su Impostazioni – Profilo – Reimposta/Cancella dati di accesso all’account e riavviate Minecraft. Nota: la traduzione dei dati di accesso all’account Clear potrebbe essere leggermente diversa nella versione tedesca.
- Controlla se i file di gioco di Minecraft sono stati danneggiati o sono incompleti. Se le cartelle mancano o sono vuote, il gioco non si avvia.
- Nel peggiore dei casi, il vostro account Minecraft è stato violato o bloccato. In questo caso, l’unica cosa che può aiutare è contattare l’assistenza di Minecraft. Assicuratevi di avere a disposizione l’indirizzo e-mail con cui vi siete registrati originariamente.