È anche possibile telefonare con il Galaxy Tab di Samsung – vi presentiamo due opzioni per farlo: una con una scheda SIM e una senza scheda SIM nel Galaxy Tab.
Effettuare chiamate con la carta SIM tramite Galaxy Tab
Se nel vostro Galaxy Tab avete una scheda SIM, ad esempio con una tariffa flat per i dati, non c’è nulla che vi impedisca di telefonare. Tuttavia, prestate attenzione a quanto siano elevate le tariffe al minuto per le chiamate telefoniche per la vostra carta SIM destinata alla connessione a Internet. Altrimenti potreste avere una brutta sorpresa con la prossima fattura. Con alcuni Galaxy Tab è necessario attivare prima la funzione telefono:
- Per farlo, accedere al sottomenu “Impostazioni chiamate” nel menu delle impostazioni.
- Dovete ancora selezionare l’opzione “Attiva chiamata vocale”.
- L’applicazione dialer, che forse conoscete dal vostro smartphone Android, dovrebbe essere disponibile anche sul vostro Galaxy Tab nella sezione del menu “Telefono”: selezionate il contatto, toccate il simbolo della cornetta e siete pronti a partire.
- Suggerimento: per telefonare è meglio utilizzare un auricolare. Da un lato, i tablet non hanno un aspetto molto elegante all’orecchio, dall’altro, l’altoparlante vivavoce integrato potrebbe essere troppo debole per consentire una conversazione piacevole. Il tablet potrebbe essere fornito solo con cuffie convenzionali. In questo caso, è preferibile utilizzare le cuffie dello smartphone.
Chiamate senza scheda SIM: ecco come funziona sui Tab Samsung
Anche se non avete una scheda SIM nel tablet e siete online solo tramite W-LAN, potete comunque effettuare chiamate con il vostro tablet Samsung. Nel frattempo, la chiamata non deve più essere effettuata tramite la rete telefonica, per cui esistono anche soluzioni che utilizzano la connessione a Internet (tramite W-LAN):
- Oltre alle chat video gratuite, “Skype” offre anche connessioni a pagamento, ma molto economiche, ai normali numeri telefonici di tutto il mondo. Tutto ciò che dovete fare è installare l’applicazione “Skype” sul vostro Samsung Galaxy Tab, ricaricare il vostro credito con l’azienda e potrete raggiungere qualsiasi numero in tutto il mondo a un prezzo equo comodamente dal vostro tablet tramite l’applicazione.
- Un’alternativa interessante è il servizio “UppTalk” (ex Yuilop), attraverso il quale è possibile effettuare chiamate gratuite e inviare SMS via W-LAN, anche a numeri di telefono normali. L’applicazione per Android è finanziata attraverso la pubblicità; inoltre, si dispone di una quota limitata di “energia” per gli SMS o le telefonate, che si può comunque ricaricare con chiamate in entrata, SMS o promozioni.