792
Il funzionamento di Zalando Zircle è facilmente spiegabile: l’app del gigante della moda permette di vendere abiti usati e di acquistare capi di seconda mano. L’idea è di creare un ciclo sostenibile nell’industria della moda.
Come funziona Zalando Zircle: Semplicemente spiegato
La moda veloce è sempre più spesso oggetto di critiche. Chi acquista le ultime tendenze della moda, le indossa solo per un breve periodo e poi le getta di nuovo, non vive in modo sostenibile e produce molti rifiuti. Zalando Zircle vuole cambiare questo comportamento dei consumatori.
- Zalando Zircle è un’applicazione del gigante della moda Zalando che si impegna per la sostenibilità. L’obiettivo è quello di ridurre i rifiuti e l’inquinamento da abbigliamento creando un ciclo nel mondo della moda.
- Gli utenti dell’app hanno la possibilità di vendere i vestiti usati che non vogliono più indossare direttamente a Zalando. Per farlo, è sufficiente scattare una foto dei pezzi selezionati e il prezzo di vendita verrà visualizzato direttamente.
- Dopo aver spedito i vostri abiti usati a Zalando, riceverete un buono dell’importo del prezzo di vendita per lo Zalando Fashion Store dopo il controllo della merce. A sua volta, lei può usarlo per comprare nuovi vestiti e altri clienti possono acquistare la sua moda di seconda mano
- Similmente alla piattaforma Vinted, anche Zalando Zircle offre la possibilità di vendere i propri abiti usati direttamente ad altri utenti su un mercato. Si concorda un prezzo tramite messaggio e poi si spedisce la merce direttamente all’acquirente.
- In questo modo non si riceve un buono, ma il denaro viene pagato direttamente tramite bonifico bancario o PayPal.