Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the soledad domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/practical-tips.com/wp-includes/functions.php on line 6114
Cosa dire in risposta al "ti amo": idee e suggerimenti - Practical Tips

Cosa dire in risposta al “ti amo”: idee e suggerimenti

by Tobias

Cosa rispondere alle tre grandi parole “ti amo”? La confessione d’amore è un passo importante in una relazione e va presa sul serio in ogni caso. A seconda del proprio stato emotivo, la risposta può essere diversa.

Qual è la risposta alle parole “ti amo”?

Una confessione d’amore da parte del partner richiede una grande dose di coraggio e onestà, che va comunque apprezzata. Tuttavia, questo non significa che dobbiate ricambiare le parole se non vi sentite pronti. Ecco come rispondere con rispetto a una dichiarazione d’amore:

  • Nel migliore dei casi, la dichiarazione d’amore scatena in voi sentimenti di felicità e voi provate lo stesso sentimento per il vostro partner. Se siete sicuri dei vostri sentimenti, potete naturalmente ricambiare le parole o dire semplicemente “Anch’io ti amo”.
  • Inoltre, è normale essere un po’ spiazzati dai sentimenti del partner in quel momento. Potreste provare forti sentimenti per il vostro partner ma non essere ancora pronti a dirgli “ti amo”. Non siete in alcun modo obbligati a ricambiare le parole solo perché il vostro partner si è reso vulnerabile.
  • Se non siete ancora arrivati a quel punto, ma siete sicuri che potrebbe arrivare presto, siate onesti e ditelo al vostro partner. Ad esempio, una possibile risposta potrebbe essere: “Grazie per avermelo detto. Non sono ancora pronto a dire le parole, ma anch’io provo dei forti sentimenti per te. “
  • Un altro modo educato di rispondere è quello di fare riferimento alle qualità che apprezzate particolarmente nel vostro partner. Ad esempio, “Mi sento molto a mio agio con te e mi piace passare del tempo con te”
  • Se in quel momento siete a corto di parole ma ricambiate i sentimenti, potete anche rispondere semplicemente con un abbraccio o un bacio sincero. Un gesto del genere può anche esprimere i vostri sentimenti.
  • Tuttavia, se notate che non ricambiate i sentimenti della vostra controparte, o non nella stessa misura, è il momento di dirlo onestamente. “Grazie per la tua onestà, ma non posso ricambiare i tuoi sentimenti (ancora)” o “Grazie per il tuo coraggio, ma credo che abbiamo idee diverse sulla nostra relazione” sono possibili risposte.

Related Articles

Leave a Comment