900
Con QuickConnect è possibile accedere al NAS Synology tramite Internet senza complicate impostazioni di rete o condivisione di porte. Leggete questa guida per scoprire come fare.
Synology NAS: configurazione QuickConnect – come funziona
Per prima cosa, abilitate l’accesso a QuickConnect sul NAS Synolgy:
- Accedere al NAS con la password di Synology e navigare in “Pannello di controllo” ☻ “QuickConnect”. Selezionate la casella “Abilita QuickConnect”.
- Quindi fare clic su “Accedere a un account Synology o registrare un account”. Accedere con l’account esistente o creare un nuovo account.
- Inserire l’ID desiderato nel campo “ID QuickConnect”. Può essere composto da numeri, trattini e lettere. L’ID deve iniziare con una lettera. Selezionate un ID che potete ricordare facilmente e confermate l’inserimento con “Applica”Riceverete quindi il vostro URL QuickConnect personale sotto forma di http://Quickconnect.to/Ihre-ID. È possibile utilizzare questo link per accedere al NAS via Internet.
- Ora è necessario attivare la condivisione dei file. A tal fine, accedere a “Pannello di controllo -☻ “QuickConnect” e fare clic su “Avanzate”. Selezionate la casella “Condivisione file”. Se si desidera condividere i file, fare clic con il tasto destro del mouse sul file corrispondente in “File Station” e fare clic su “Condividi collegamenti file” nel menu contestuale. Il sistema creerà quindi un link di condivisione dei file che potrà essere condiviso con altri utenti.
Synology NAS: ottimizzare l’accesso tramite QuickConnect
- Usate le seguenti opzioni per adattare l’accesso a diversi ambienti di rete:
- Navigare in Pannello di controllo ☻ Connessione rapida ☻ Avanzate.
- Selezionare “Abilita servizio relè QuickConnect”. Questo trasferirà la connessione tramite il server relay di Synology se l’accesso diretto tramite QuickConnect non è possibile nell’ambiente di rete corrente.
- In questa sezione si specificano anche le applicazioni che si desidera condividere con QuickConnect.
- Selezionare anche “Crea automaticamente regole di port forwarding”. Se si utilizza il NAS Synology con un router abilitato UPnP, questo verrà automaticamente istruito a creare regole di inoltro porte per QuickConnect.