778
Con il check-in online di Emirates, potete ridurre notevolmente i tempi di attesa in aeroporto e risparmiarvi un sacco di stress. Vi sveliamo come funziona il check-in sul web e a cosa dovete prestare attenzione
Emirati: cosa controllare quando si effettua il check-in online
Il portale web di Emirates consente di effettuare il check-in con pochi clic. Per assicurarsi che il check-in e il resto del viaggio si svolgano senza problemi, è necessario seguire i seguenti consigli.
- Per il check-in online, visitare il portale di check-in Emirates.
- In questo caso sono necessari il cognome e il numero di prenotazione della conferma di prenotazione. Si prega di notare che eventuali errori di battitura devono essere copiati esattamente come appaiono sulla prenotazione.
- Il check-in è possibile a partire da 48 ore prima della partenza effettiva del volo e può essere effettuato fino a 90 minuti prima della partenza. Dopodiché, è necessario recarsi direttamente allo sportello dell’aeroporto.
- Anche se risparmiate tempo effettuando il check-in online, dovreste arrivare in aeroporto almeno 2 o 3 ore prima della partenza, perché dovrete anche registrare i bagagli e passare i controlli di sicurezza.
- Con il bagaglio da registrare, recatevi direttamente al check-in online o al banco di registrazione bagagli. Anche in questo caso, probabilmente dovrete fare la fila, ma di solito è più veloce del processo di check-in completo al banco.
- Dovrete effettuare il check-in individuale per i voli di ritorno o di proseguimento, a meno che non avvengano fino a 36 ore dopo il volo di andata per il quale avete effettuato il check-in.
- Si prega di notare che i bambini sotto i 16 anni senza accompagnatore e i gruppi di più di nove persone non possono utilizzare il check-in online, ma devono effettuare il check-in come di consueto al banco.