770
Se il televisore Philips smette di rispondere al telecomando Philips, spesso è possibile risolvere il problema in pochi passaggi. Dalle batterie agli errori di connessione, abbiamo raccolto i consigli per voi
Il telecomando Philips non risponde più
Se il televisore Philips smette di rispondere al telecomando Philips, spesso è a causa di semplici problemi che si possono risolvere rapidamente. La maggior parte dei suggerimenti funziona con tutti i telecomandi originali. Prima di procedere alla risoluzione dei problemi, provate a seguire il primo consiglio per evitare problemi successivi.
- Aggiorna il tuo televisore. Assicurarsi inoltre che le batterie siano sufficientemente cariche e correttamente installate.
- Testate se il vostro televisore funziona con i pulsanti del set. In caso contrario, il difetto è probabilmente nell’unità.
- Riposizionare le batterie e verificare che siano correttamente inserite.
- Utilizzando una fotocamera digitale, è possibile registrare la luce a infrarossi del telecomando. Se non succede nulla, il telecomando potrebbe essere difettoso. Purtroppo questo trucco non funziona con tutti gli smartphone. Gli iPhone, ad esempio, hanno un filtro
- Il LED del telecomando o del televisore si accende quando si preme un tasto? In questo caso, il segnale arriva, ma la connessione non è corretta. In questo caso, è possibile resettare il televisore seguendo le istruzioni per l’uso. In alternativa, è possibile accoppiare nuovamente il telecomando, se quest’ultimo offre questa opzione.
- Se non funziona, contattare il servizio clienti Philips. A tal fine, è necessario tenere a portata di mano il numero di modello e il numero di serie del televisore e, se possibile, conoscere la data di acquisto. Questo vi aiuterà rapidamente.